Per cercare le origini della ditta Miglietti, bisogna andare indietro nel tempo al lontano 1975, quando Pier Carlo Miglietti, dopo anni di lavoro presso una nota industria biellese, decise di intraprendere il difficile cammino che è quello dell'imprenditoria.
Forte della sua esperienza, non ebbe troppe difficoltà a crearsi un parco clienti invidiabile. A mano a mano le richieste furono sempre maggiori e, grazie all'aiuto dei figli Vittorio e Michele, decise di trasferirsi e far costruire il primo capannone come nuova sede aziendale.
Ben presto furono i figli a prendere in mano le redini dell'azienda, che si ingrandì aumentando il fatturato e la quota di mercato.
Lo stabilimento creato non bastava più, così l'azienda arrivò ad occupare nel tempo fino a 7.000 mq dei quali oltre 2.500 coperti odierni.
Le lavorazioni trattate incrementarono a tal punto che fu necessario installare diverse postazioni di torni a controllo numerico, un'alesatrice a controllo numerico ed aumentare notevolmente il numero di dipendenti.
L'azienda nel tempo è decollata e per farlo ha sempre investito il più possibile.
La nuova sede dispone di n.3 punti di carico e scarico, un ampio magazzino montaggio, un magazzino stoccaggio interamente coperto.
Nel 2009 è stata inoltre fondata la JEM s.r.l., azienda produttrice di macchine taglia campioni per campionaristi di stoffe, che commercializza assieme ai relativi ricambi, tra cui le famose lame a zig zag.
Inoltre per diversificare le lavorazioni, data la crisi economica globale, unendo le forze con un team altamente specializzato in ingegneria elettronica, sono state create delle strutture per inseguitori solari ed è già stato installato per conto di un'azienda del biellese un impianto in Dorzano per la produzione e la rivendita di energia elettrica.
Un'azienda di grande tradizione dunque la Miglietti S.r.l., che ha saputo nel corso degli anni rinnovarsi trovando la formula vincente per crescere in questo mercato sempre più indecifrabile.
 
Reparto tornitura, con macchine tradizionali e C.N.C.

 

Lo stabilimento è sito in Dorzano (Biella), a breve distanza dallo snodo autostradale di Santhià.

 
 
MIGLIETTI S.r.l.
Via Giovanni Beduglio, 26 - 13881 Dorzano (Biella) - Italia
Cod. Fiscale e P. I.V.A. 01771050026
Phone: +39 0161 967822 / +39 0161 968378 - fax: +39 0161 966676 - info@miglietti.it